Descrizione
Ekistil Soluzione da 20ml
Ekistil gocce oculari riepitelizzanti e lubrificanti.
Ekistil è una soluzione riepitelizzante, lubrificante e rinfrescante che dona un senso di sollievo in condizioni di occhi stanchi, arrossati o condizionati dall’uso di lenti a contatto, lesioni, abrasioni o ulcere corneali. La sua formulazione, orientata all’utilizzo di nuove molecole di origine vegetale, si avvale delle proprietà intrinseche dell’ Echinacea e del seme di girasole.
Componenti:
- Estratti di cellule staminali vegetali di echinacea angustifolia:
le cellule staminali vegetali contengono polisaccaridi con funzione umettante, fitosteroli con attività emolliente ed aminoacidi favorenti la riepitelizzazione, nonché sali minerali che mantengono il bilanciamento osmotico. - GPI colina (Glicerofosfoinositolo), sale di colina estratto dalla lecitina di girasole): esso esercita un’azione idratante, nutriente e lenitiva dell’occhio grazie alla presenza di nutrienti essenziali quali: colina, inositolo e glicerolo.
- HEC (idrossietilcellulosa): addensante della soluzione.
- PHMB (biguanide): con azione disinfettante e conservante.
- MODO D’USO: è consigliabile istillare da 1/2 gocce fino a 4 volte al giorno.
- QUANDO USARLO: è utile nel trattamento di ulcere corneali, abrasioni e lesioni corneali, traumi, sindrome da occhio secco. Post chirurgia refrattiva e facoemulsificazioni. La soluzione può essere istillata anche su lente a contatto.
Opzioni
Volume | 20 ml |
Guarda anche: | |