Descrizione
29,00
GAIA OIL olio secco, 50 ml
Gaia Oil: è un olio secco, morbido ad elevate tollerabilità cutanea, facilmente distribuibile sulla cute con effetto emolliente, vellutato senza untuosità residua. Il prodotto è composto da una miscela di oli vegetali ricchi di vitamine ed acidi grassi essenziali.
Componenti:
-
- Olio di Helianthusannuus (olio di girasole): possiede potere rigenerante, emolliente e rinfrescante è ricchissimo in vitamine: E, D, F, K
- Olio di borragine: è un olio ricco di acido gammalinoleico, che possiede spiccate attività antinfiammatorie in quanto inibente gli enzimi ciclossigenasi e lipossigenasi.
- Olio di adansonia digitata (baobab): olio ricco di vitamine C, vitamine del gruppo B e vitamina PP. Regola le funzioni dei fibroblasti migliorando il trofismo del derma reticolare e papillare. È fonte di acido palmitico e acido botulinico con attività antiossidante.
- Olio di glycine di soja: olio ricco di acidi grassi essenziali quali linoleico e linolenico che svolgono una spiccata azione idratante e nutriente.
- Olio di perillafrutescens: ricchissima di acido rosmarinico. La pianta possiede spiccate proprietà antistaminiche ed antiallergiche
- Olio di melaleuca alternifolia: possiede note proprietà antibatteriche, antimicotiche ed antivirali
- Modo d’uso: applicare l’olio 2/3 volte al giorno nella zona interessata con un leggero messaggio.
Campi di applicazioni:
- Ginecologia: coadiuvante dopo trattamento medico di patologie vulvari quali: lichen, psoriasi, eczema irritativo oallergico. Assai utile nella xerosi post-menopausale e per contrastare i fisiologici processi di invecchiamento cutaneo.
- Dermatologia: xerosi cutanee causate da aging e fotoaging, dermatiti solari e allergiche, nelle dermatiti atopiche.
- Angiologia: cute xerotica, secca e disidratata causata da stasi venosa.
- Chirurgia: dopo trattamento delle ferite chirurgiche per contrastare la formazione di cicatrici ipertrofiche.
Allegati
Opzioni
Volume | 50 ml |
Guarda anche: | |